DI DOMENICA
Un contenitore per sperimentare il mondo della CI.
Ogni appuntamento sarà guidato da una persona diversa, esperta di CI e pratiche somatiche.
Orario:
14:00 - 17:30 Workshop
18.00 - 21.00 Jam
---
Da quando siamo venuti al mondo la terra è sotto ai nostri piedi e cadiamo in verticale.
Danzando Contact Improvisation il corpo si abitua ad un continuo scambio di peso, e durante questo scambio trasferiamo parte del nostro peso anche in orizzontale.
Così il terreno da bidimensionale passa a tridimensionale, come se fosse una tazza, e questo apre un'incredibile varietà di possibilità di movimento. Una specie di curvatura dello spazio.
Esploreremo sensibilità, senso di gravità, momentum, prontezza e agilità per cavalcare l'ignoto nell'improvvisazione con uno o più partner.
DAVIDE CASIRAGHI: Esplora la Contact Improvisation dal 2010. Il suo studio inizia a Milano e continua in Europa con numerosi insegnanti. Roberto Lun, Nita Little, Martin Keogh, Angela Dony, Nancy Stark Smith sono le sue principali influenze. Praticante del Metodo Ilan Lev e ora studente di fisioterapia.
A Milano co-fondatore del Collettivo Daimon che ha iniziato le Sunday Contact Jam, co-fondatore del collettivo Sloveno di Contact Improvisation che organizza le jam settimanali e il festival di Ljubljana. E' stato webmaster del sito italiano per la promozione della CI www.contactimprov.it e ora del calendario mondiale della CI www.ciglobalcalendar.net